#FeelVenice al Ristorante Da Mario alla Fava: degustazione di piatti della tradizione rivisitati assieme ai vini del Consorzio Vini Venezia

Sabato 23 settembre dalle 19.30 nello storico ristorante da Mario alla Fava si terrà la parte conclusiva di #FeelVenice, evento di presentazione dei vini del territorio curato dal Consorzio vini Venezia. I giornalisti del press tour saranno ospiti del ristorante per un assaggio guidato dei piatti della tradizione veneziana accompagnati dai vini selezionati dal Consorzio.

Un settembre ricco di eventi in città tra i quali #FeelVenice, giornata dedicata alla scoperta dei vini del territorio veneziano organizzata dal Consorzio Vini Venezia. La prima edizione di #FeelVenice si terrà sabato 23 settembre nella splendida cornice del Convento dei Carmelitani Scalzi e si concluderà con una cena elaborata ad hoc dallo staff del ristorante da Mario alla Fava.

L’evento #FeelVenice sarà l’occasione per saldare la collaborazione tra il ristorante Da Mario alla Fava e il Consorzio Vini Venezia nella promozione dei vini del territorio veneziano e della gastronomia locale, anche attraverso la ricerca dei giusti abbinamenti a tavola. Lo storico ristorante da Mario alla Fava si contraddistingue per la costante ricerca in ambito culinario, nella rielaborazione di piatti della tradizione così come nella sperimentazione in tendenze contemporanee come la scelta vegan e la pasticceria espressa.

Alla serata conclusiva saranno presenti i giornalisti del press tour dell’evento #FeelVenice tra i quali le testate Gambero Rosso, Doctor Wine , Il Sole 24 Ore, il direttivo del Consorzio Vini Venezia che presenterà i vini selezionati in abbinamento ai piatti e i manager del ristorante, Guido e Luca Bonavita che racconteranno la storia dello storico locale e presenteranno i piatti elaborati per la serata.

feelvenice-700

Per approfondimenti sull’evento e fotografie: ristorantemarioallafava@gmail.com